venerdì 29 novembre 2024

A1: preview (9°t.) - L'ora del derby: Geas favorito, Brixia pronta a dire la sua

Brixia cerca la sua prima vittoria sul Geas (foto M.Silla)


PROGRAMMA

Schio-Sassari
RMB BRIXIA-GEAS Sesto S.G. (sab. 30, 20.30)
Alpo-Derthona
S. Martino-Faenza
Venezia-Battipaglia
Riposa: Campobasso

CLASSIFICA
Venezia 14; Schio 12; Derthona^, Campobasso 10; GEAS, Sassari 8; Faenza 6; Battipaglia^, BRIXIA 4; Alpo 2; S. Martino* 0. (* 1 partita in meno; ^ 1 partita in più)

Formula: 22 giornate (20 partite per squadra); prime 8 ai playoff; ultime 3 ai playout 

Il Geas punta a completare un novembre da imbattuto

E' già la terzultima di andata, in questa A1 "liofilizzata" a 11 squadre. Ed è l'ora del derby lombardo, l'unico rimasto: Brixia contro Geas, con le sestesi lanciate dalla serie di vittorie inanellate per tutto novembre fra coppa e campionato (ultima sconfitta il 30/10 contro il Besiktas, poi 5 successi), ma le bresciane sono determinate a giocare le proprie carte, irrobustite dall'innesto di Shante Evans: la lunga americana di passaporto sloveno si è presentata bene all'esordio contro Campobasso.
 
Lo scorso anno in entrambi i confronti ci fu partita fino all'ultimo ma vinse il Geas di 3. Stavolta? Pronostico non chiuso ma ancora favorevole a Sesto; servirà a Brixia un salto di qualità nella costanza sull'arco dei 40 minuti. 
Vedremo se per le rossonere peserà in qualche modo la fatica dell'impegno di coppa in Portogallo, ma così non è stato qualche settimana fa quando le sestesi hanno disputato una prova solida a Faenza subito dopo la trasferta in Turchia.

Nessun commento:

Posta un commento