PROGRAMMA
Edelweiss Albino-Canegrate (sab. 30, 20.30)
Usmate-BlackIron Carugate (sab. 30, 18.00)
Opsa Bresso-1A Classe BFM Milano (sab. 30, 20.30)
Visconti Brignano-Vicsam Group Robbiano (dom. 1, 19.15)
BBA Broni-Isotec Gallarate (dom. 1, 18.00)
Hupac Pro Patria Busto-Varese (dom. 1, 18.30)
Milano B. Stars-Mecc. Fantini Pontevico (dom. 1, 18.15)
CLASSIFICA
Pontevico 16; Usmate, Carugate, MiStars 14; Varese 12; Pro Patria, Canegrate 10; Brignano, Opsa, Robbiano 8; BFM 6; Albino 4; Gallarate 2; Broni 0.
FORMULA: 26 giornate; prime 8 ai playoff; 9° posto: salvezza diretta; dal 10° al 13° posto: playout; 14° posto: retrocessione diretta
Il calendario sembra voler celebrare la "cifra tonda" di giornate (è la decima) offrendo un piatto ricchissimo: tutte partite potenzialmente interessanti fino all'ultimo, nessuna a pronostico chiuso.
Partiamo dall'alto: il ciclo di sfide al vertice, che ha tenuto banco per tutto novembre, si chiude con un appuntamento doppio.
Usmate, battuta ma non bocciata a Pontevico, ospita Carugate che è in striscia vincente da 4 partite ma deve testarsi al massimo livello di difficoltà.
Milano Stars, non sempre continua nel rendimento ma capace di picchi notevoli, punta a fermare Pontevico che in trasferta è meno... invulnerabile che in casa, ma non vuole certo mollare il primato solitario appena conquistato. Le milanesi sono ancora in attesa di diagnosi sull'infortunio di Villa.
Ma è big match, nel senso di sfida diretta di grande importanza, anche dalla parte opposta della classifica: BBA Broni, ancora a zero punti ma più volte vicina a vincere, stavolta può concretizzare, anzi deve, in casa contro una Gallarate che nelle ultime settimana è la squadra più in difficoltà, ma che ovviamente ha a sua volta un'occasione da non mancare.
Molto da dire anche nella fascia a metà fra vetta e fondo. C'è il derby tra Pro Patria e Varese, entrambe battute nel turno scorso, quindi con opportunità di riscatto con il gusto aggiuntivo del primato in provincia.
C'è un Brignano-Robbiano, scontro diretto fra due squadre che hanno iniziato male ma ora sono in forte ascesa.
E ci sono, infine, un Opsa-BFM che rilancerà la vincente, dopo un novembre poco esaltante per entrambe, e un Albino-Canegrate che può essere più equilibrato di quanto dica la classifica (l'Edelweiss, col dubbio su Albanelli infortunata nel turno scorso, ha fame di punti; le Bulldog cercano il terzo colpo in trasferta consecutivo).
Nessun commento:
Posta un commento