venerdì 29 novembre 2024

B: preview (10°t.) - Partitissime Usmate-Caru & Stars-Ponte; derby varesino; chi resta ultima?

Appuntamento cruciale per la BBA Broni contro Gallarate

PROGRAMMA
Edelweiss Albino-Canegrate (sab. 30, 20.30)
Usmate-BlackIron Carugate (sab. 30, 18.00)
Opsa Bresso-1A Classe BFM Milano (sab. 30, 20.30)
Visconti Brignano-Vicsam Group Robbiano (dom. 1, 19.15)
BBA Broni-Isotec Gallarate (dom. 1, 18.00)
Hupac Pro Patria Busto-Varese (dom. 1, 18.30)
Milano B. Stars-Mecc. Fantini Pontevico (dom. 1, 18.15)

CLASSIFICA
Pontevico 16; Usmate, Carugate, MiStars 14; Varese 12; Pro Patria, Canegrate 10; Brignano, Opsa, Robbiano 8; BFM 6; Albino 4; Gallarate 2; Broni 0.

FORMULA: 26 giornate; prime 8 ai playoff; 9° posto: salvezza diretta; dal 10° al 13° posto: playout; 14° posto: retrocessione diretta

Scontri diretti sia per l'Opsa (qui in attacco) sia per Gallarate (in difesa nella foto)


Il calendario sembra voler celebrare la "cifra tonda" di giornate (è la decima) offrendo un piatto ricchissimo: tutte partite potenzialmente interessanti fino all'ultimo, nessuna a pronostico chiuso.

Partiamo dall'alto: il ciclo di sfide al vertice, che ha tenuto banco per tutto novembre, si chiude con un appuntamento doppio. 
Usmate, battuta ma non bocciata a Pontevico, ospita Carugate che è in striscia vincente da 4 partite ma deve testarsi al massimo livello di difficoltà. 
Milano Stars, non sempre continua nel rendimento ma capace di picchi notevoli, punta a fermare Pontevico che in trasferta è meno... invulnerabile che in casa, ma non vuole certo mollare il primato solitario appena conquistato. Le milanesi sono ancora in attesa di diagnosi sull'infortunio di Villa.

Ma è big match, nel senso di sfida diretta di grande importanza, anche dalla parte opposta della classifica: BBA Broni, ancora a zero punti ma più volte vicina a vincere, stavolta può concretizzare, anzi deve, in casa contro una Gallarate che nelle ultime settimana è la squadra più in difficoltà, ma che ovviamente ha a sua volta un'occasione da non mancare.

Molto da dire anche nella fascia a metà fra vetta e fondo. C'è il derby tra Pro Patria e Varese, entrambe battute nel turno scorso, quindi con opportunità di riscatto con il gusto aggiuntivo del primato in provincia. 
C'è un Brignano-Robbiano, scontro diretto fra due squadre che hanno iniziato male ma ora sono in forte ascesa. 
E ci sono, infine, un Opsa-BFM che rilancerà la vincente, dopo un novembre poco esaltante per entrambe, e un Albino-Canegrate che può essere più equilibrato di quanto dica la classifica (l'Edelweiss, col dubbio su Albanelli infortunata nel turno scorso, ha fame di punti; le Bulldog cercano il terzo colpo in trasferta consecutivo).

Nessun commento:

Posta un commento