PROGRAMMA
Mecc. Fantini Pontevico-Edelweiss Albino (sab. 2/11, 20.30)
Usmate-Opsa Bresso (sab. 2/11, 18.00)
BlackIron Carugate-1A Classe BFM (sab. 2/11, 20.30)
Hupac Pro Patria Busto-BBA Broni (dom. 3/11, 18.30)
Canegrate-Varese (dom. 3/11, 18.00)
Visconti Brignano-Milano B. Stars (dom. 3/11, 19.15)
Isotec Gallarate-Vicsam Group Robbiano (dom. 3/11, 19.00)
CLASSIFICA
Pontevico, Varese, Usmate, MiStars 8; Carugate, Canegrate, Pro Patria, Opsa 6; BFM, Albino 4; Robbiano, Gallarate, Brignano 2; Broni 0.
FORMULA: 26 giornate; prime 8 ai playoff (da confermare in base alla formula dei playoff nazionali); 9° posto: salvezza diretta; dal 10° al 13° posto: playout; 14° posto: retrocessione diretta
Si apre novembre dopo un turno scorso che ha reso ancora più interessante questo inizio di stagione: abbiamo 8 squadre davanti nell'arco di due punti; carte in continuo rimescolarsi.
In quest'ottica spicca Canegrate-Varese, "classicona" del nord-ovest lombardo, con le Bulldog reduci dallo stop inatteso a Robbiano e le bosine che invece vengono da un successo di spessore su Carugate. Pronostico apertissimo.
Altra partita fra una del quartetto di testa e una diretta inseguitrice è Usmate-Opsa. Le gialloblù hanno reagito bene, finora, alla perdita di Bonadeo; le biancorosse, abbonate ai finali all'ultimo tiro, hanno visto interrompersi una striscia di 3 vittorie.
Abbiamo poi un Pontevico-Albino, sfida dell'Est lombardo, con l'ex capolista solitaria che in casa può ritrovare la sua graniticità ed è favorita, ma l'Edelweiss è carica dopo i recenti rinforzi e l'uscita dalle paludi della classifica.
Brignano-Stars: anche qui c'è una co-capolista, MBS, e una sfidante, la Visconti, che ha rialzato le sue quotazioni nel finale del mese, con lo "scalpo nobile" proprio di Pontevico. Ci sta ogni risultato.
E ancora: Pro Patria-Broni, con le bustocche che possono rinforzare ulteriormente la loro posizione nella parte alta di classifica, ma le pavesi affamate di vittoria dopo essere rimaste le uniche a secco.
Gallarate-Robbiano è invece uno scontro ultra-diretto nella zona bassa: squadre appaiate a 2 punti, una col vantaggio del campo, l'altra con la carica di aver strappato la prima vittoria nel turno scorso.
Nessun commento:
Posta un commento