venerdì 15 novembre 2024

B: preview (8°t.) - Scontri fra titani: Usmate-Varese e... Fassina-Fassina

Opsa e Varese, qui in contesa fra loro, affrontano entrambe una capolista:
rispettivamente Pontevico e Usmate

 
PROGRAMMA
Mecc. Fantini Pontevico-Opsa Bresso (sab. 16/11, 20.30)
Vicsam Group Robbiano-Hupac Pro Patria Busto (sab. 16/11, 21.00)
Usmate-Varese (sab. 16/11, 18.00)
Edelweiss Albino-Milano B. Stars (sab. 16/11, 20.30)
BBA Broni-Canegrate (dom. 17/11, 18.00)
Isotec Gallarate-BlackIron Carugate (dom. 17/11, 19.00)
Visconti Brignano-1A Classe BFM Milano (dom. 17/11, 19.15)

CLASSIFICA
Pontevico, Varese, Usmate 12; Carugate, MiStars 10; Pro Patria 8; Canegrate, Opsa, BFM, Robbiano 6; Albino, Brignano 4; Gallarate 2; Broni 0.

FORMULA: 26 giornate; prime 8 ai playoff (da confermare in base alla formula dei playoff nazionali); 9° posto: salvezza diretta; dal 10° al 13° posto: playout; 14° posto: retrocessione diretta

Intrecci: Paolo Fassina, qui contro Albino ai tempi in cui allenava le Stars ('22/23),
stavolta guiderà l'Edelweiss a sfidare MBS ora diretta dal gemello Stefano


Ne resteranno al massimo due in testa: c'è Usmate-Varese, scontro diretto fra capoliste (oltre che super-classica della categoria), una sola continuerà a respirare aria di vertice, l'altra dovrà inseguire. Pronostico davvero aperto, dopo le ottime cose che entrambe hanno mostrato nelle prestazioni più recenti. Mariani e Pratelli ex di turno sui due fronti. In settimana Varese ha annunciato la defezione della giovane Emma Colombo per motivi personali. 

La terza capolista, Pontevico, punta ad allungare la sua striscia vincente casalinga ospitando l'Opsa, non un cliente semplicissimo, ma che dovrebbe fare una grossa impresa per ribaltare il pronostico.

Sotto i riflettori anche Albino-Milano Stars, non tanto per le implicazioni di classifica (che pure non mancano), ma per la sfida fra i gemelli Fassina: Paolo, ex MBS e ora all'Edelweiss, cerca di battere da sfavorito (ma non troppo) il gemello Stefano: entrambi reduci da sconfitte nel turno scorso, vedremo chi si rilancia a spese del parente stretto...

Scontri semi-diretti, cioè tra una squadra e una diretta inseguitrice con possibilità quindi di aggancio, sono Robbiano-Pro Patria (brianzole in striscia di 3 vittorie, bustocche invece battute nel turno scorso da Carugate) e Brignano-BFM (entrambe a segno la scorsa settimana).

A pronostico più chiuso appare Gallarate-Carugate e, anche se leggermente meno, Broni-Canegrate: da vedere se i due fanali di coda riusciranno a interrompere la striscia di sconfitte con un colpo a sorpresa. Da parte loro le Bulldog devono tornare a mordere dopo 3 sconfitte.

Nessun commento:

Posta un commento