venerdì 3 gennaio 2025

A1: preview (C.Italia 2°t.) - Geas cerca il colpo a Tortona per volare alle Final Four


COPPA ITALIA - Programma 2° turno
Campobasso-S. Martino (dom. 5, 18.00)
Derthona-GEAS Sesto S.G. (dom. 5, 20.30)

Riepilogo 1° turno
Derthona-Battipaglia 89-47
Sassari-S. Martino 66-77
Campobasso-RMB BRIXIA 97-82
GEAS Sesto S.G.-Faenza 91-58

(Venezia e Schio qualificate direttamente alle Final Four)


Appuntamento cruciale per la stagione del Geas, che nel secondo turno di Coppa Italia si gioca l'accesso alle Final Four per il secondo anno di fila.
Dodici mesi fa, la squadra di Zanotti sfoderò una delle sue migliori prestazioni, soprattutto sul piano dell'agonismo e della solidità difensiva, per strappare la qualificazione con un'impresa a Campobasso.
Ora la missione è simile: vincere in trasferta contro una squadra che si è piazzata meglio nel girone d'andata. 

Derthona, debuttante in A1, ha bruciato le tappe, con un brillante 4° posto conquistato con un organico ad alto tasso di italiane, visto che ha a lungo utilizzato soltanto una straniera (Fontaine), mentre Premasunac è stata spesso infortunata, così come l'americana Coates che recentemente è stata sostituita con Zahui, un nome importante ma che non ha ancora messo piede in campo per le piemontesi. 
Le principali artefici delle imprese delle piemontesi sono state quindi Attura e le ex geassine Penna e Dotto, ma anche la giovane Arado che nella sfida di campionato fra Geas e Derthona realizzò il tiro libero decisivo. 
Quella partita, persa dalle sestesi allo scadere dopo aver sciupato un largo vantaggio, ha fatto poi la differenza in classifica a fine andata. Ma ora potrebbe essere uno stimolo in più per le rossonere, che in ogni caso saranno motivatissime nella caccia al traguardo di prestigio.
Anche perché, delle 3 competizioni stagionali del Geas, quella in cui si può sognare di più è proprio la Coppa Italia...

Nessun commento:

Posta un commento