domenica 2 febbraio 2025

B: gamefocus 18°t. (6) - Pontevico 10 e lode in casa, Brignano senza le "towers" lotta ma cede

Visigalli fra le 5 in doppia cifra per Pontevico

Mecc. Fantini Pontevico-Visconti Brignano 81-66
(19-20, 43-31, 57-49)

PONTEVICO: Kotnis 13, Visigalli 13, Racchetti 2, De Cristofaro 16, Bernardelli, Catterina, Adami ne, Vida 12, Rossi F. 5, Pintossi S. 14, Pintossi L. 6. All. Doldi.
BRIGNANO: Motta E. 2, Comaschi 20, Dionigi 20, Mazza 5, Moro S. 10, Vailati Camillo 2, Sall, Conti, Torri 7. All. Quartana.

Pontevico conferma la sua legge casalinga per la decima volta in stagione (e solo una volta, contro Usmate, lo scarto è stato in singola cifra) prendendosi la rivincita dell'andata su Brignano, brava peraltro a dare battaglia pur senza la super-coppia di lunghe De Gianni-Vincenzi.
Per le bresciane, come per le altre due capoliste, è quasi certo un posto fra le prime 4. Alla Visconti rimane una solida posizione in zona-playoff.

Scatto iniziale di Pontevico (12-4) ma risponde Brignano con il sorpasso a fine 1° quarto (due triple di Dionigi).
La svolta decisiva avviene però già all'inizio del 2° periodo, con un parziale di 11-0 innescato da Vida. Le gialloblù riescono solo a limitare i danni intorno alla decina di punti di scarto. Poi provano a tornare in partita nel 3° quarto, in cui riescono a rosicchiare qualcosa, ma vengono tenute a distanza da Kotnis e De Cristofaro. 
Nell'ultimo periodo, ancora tentativi delle ospiti con i "ventelli" di Comaschi e Dionigi, ma le armi di Pontevico sono più abbondanti e così il distacco torna ad ampliarsi nel finale.

Nessun commento:

Posta un commento