PROGRAMMA
Opsa Bresso-Mecc. Fantini Pontevico (sab. 22, 20.30)
Canegrate-BBA Broni (sab. 22, 21.00)
BlackIron Carugate-Isotec Gallarate (sab. 22, 20.30)
1A Classe BFM-Visconti Brignano (dom. 23, 17.45)
Varese-Usmate (dom. 23, 18.00)
Milano B. Stars-Edelweiss Albino (dom. 23, 18.15)
Hupac Pro Patria-Vicsam Group Robbiano (dom. 23, 18.30)
CLASSIFICA
Pontevico, Carugate 34; MiStars 32; Usmate 30; Canegrate, Varese 24; Brignano, BFM 22; Opsa 16; Albino, Pro Patria 12; Robbiano 10; Broni, Gallarate 4.
FORMULA: 26 giornate; prime 8 ai playoff; 9° posto: salvezza diretta; dal 10° al 13° posto: playout; 14° posto: retrocessione diretta
- Si entra nello sprint finale della stagione regolare: ultime 6 giornate. In questa, che chiude febbraio, sono due gli scontri diretti con più peso specifico sulla classifica.
BFM-Brignano è "spareggio" vero e proprio per il 7° posto, essendo appaiate le due squadre; all'andata vinse la Visconti di misura ma le Poiane da allora sono cresciute.
Pro Patria-Robbiano mette in palio non solo una posizione in classifica (le Coccodrille puntano all'aggancio, le bustocche alla fuga sul +4), ma anche un'importante inversione di tendenza dopo un periodo difficile per entrambe.
- C'è poi un Varese-Usmate che è il big match se si considerano i punti in classifica; ed è in effetti quinta contro quarta; però l'attuale distacco di 6 lunghezze non lo rende uno scontro diretto al 100%. Arrivano più cariche le brianzole dopo il colpo sulle Stars, mentre le bosine stanno navigando "senza infamia e senza lode" in questo periodo; proprio per questo però possono trovare motivazioni-extra per un'impresa che dia la scossa.
- Nelle altre 4 partite c'è una favorita netta e un'outsider a caccia di sorpresa. In Stars-Albino c'è il "pepe" aggiuntivo della sfida tra i gemelli Fassina sulle due panchine; avrà poca voglia di regali Stefano dopo aver ceduto la vetta con la sconfitta a Usmate, ma Paolo vorrebbe l'impresa per dare seguito alla vittoria-thrilling su Robbiano e inseguire ancora la salvezza diretta.
Opsa-Pontevico può riservare sorprese se la co-capolista si conferma più vulnerabile in trasferta che in casa, e se Bresso è nella sua versione migliore che sa dare fastidio a tutte.
- Obiettivamente difficile che "salti il banco" tra Canegrate e Broni (ma la non concomitanza con l'A2 dovrebbe aiutare la BBA ad avere le migliori) e soprattutto tra Carugate e Gallarate. Anche se le motivazioni delle due di fondo classifica saranno alte.
Nessun commento:
Posta un commento