GIRONE OVEST - Programma
Selargius-Benevento
V. Cagliari-La Spezia
Foxes GIUSSANO-Repower SANGA Milano (sab. 29, 17.00 a Desio)
Moncalieri-S.G. Valdarno
CLV Limonta COSTA-Logiman BRONI (sab. 29, 21.00)
Empoli-Livorno
Torino-Salerno
CLASSIFICA
Valdarno 38; SANGA, COSTA 36; Empoli 34; Livorno 28; BRONI 26; Cagliari, Selargius 20; La Spezia, Moncalieri 18; Torino, Salerno 16; GIUSSANO 12; Benevento 4.
GIRONE EST - Programma
Vicenza-MANTOVagricoltura (sab. 29, 18.00)
Trieste-Ancona
Matelica-Roseto
Bolzano-Treviso
Civitanova-Udine
Ragusa-Vigarano
Umbertide-Rovigo
Recupero:
Vicenza-Roseto 78-73
CLASSIFICA
MANTOVA 36; Udine 34; Matelica, Treviso 32; Ragusa^ 31; Roseto 30; Trieste 26; Vicenza 22; Umbertide, Bolzano 20; Rovigo 18; Civitanova 10; Ancona, Vigarano 4. (^ = penalizzata di 3 punti)
FORMULA: 2 gironi da 14 squadre; stagione regolare da 26 giornate; in ogni girone le prime 8 ai playoff; 9°-10° posto: salvezza diretta; 11°-14° posto: playout.
- E' super-sabato in chiusura di marzo: doppio derby lombardo, in orari... compatibili per poter seguire prima uno, poi l'altro. Nel pomeriggio di scena al PalaDesio la più recente tra le rivalità regionali a livello di A2, quella tra Giussano e Sanga: unico precedente l'andata di quest'anno, vinta dalle milanesi con un'accelerata nel 3° quarto.
E' chiaro che il team della metropoli resta favorito anche stavolta, considerando la posizione di classifica... agli antipodi (Orange seconde, Foxes penultime), però Giussano sembra aver trovato un buon rinforzo in Marciniak e spera di ripetere lo sgambetto casalingo realizzato ai danni di Costa all'inizio del mese, anche se il campo è diverso.
Da parte sua Milano non può regalare nulla nel duello a distanza contro Costa ed Empoli per il 2° posto, senza abbandonare le speranze di primato, anche se il meno 2 da Valdarno con scontri diretti a sfavore è difficile da recuperare in 3 giornate.
- Ma è in serata il big match assoluto di giornata, fra Costa recente finalista in Coppa Italia e in corsa per il 2° posto, e una Broni che ha la striscia vincente più lunga del momento (6 partite). All'andata fu dominio assoluto, persino imbarazzante (47-85), per le Pantere, ma era un'altra Logiman, che Diamanti ha saputo raddrizzare anche se la perdita di Russo per infortunio è complicata da compensare contro un'avversaria come la CLV-Limonta.
- Da ricordare che sono ancora in programma scontri in alta quota nelle due ultime giornate: la prossima vede incrociarsi le armi delle top-4 con Valdarno-Costa e Sanga-Empoli, all'ultimo turno c'è Costa-Sanga.
- Nell'altro girone, Mantova continua ad alimentare sogni di primato finale, davvero insperato a inizio stagione: da affrontare in trasferta è Vicenza (con le lombarde Nespoli e Pellegrini), in una fase di recupero che l'ha portata in zona-playoff.
Nessun commento:
Posta un commento