venerdì 11 aprile 2025

B: preview (playout G1) - Sfide senza appello e senza pronostico: a caccia del primo "punto-salvezza"

Un'azione del recente Albino-BBA Broni: la sfida si ripete ora 


PLAYOUT (turno unico) - Programma G1
Edelweiss Albino-BBA Broni (sab. 12, 20.30)
Hupac Pro Patria Busto-Vicsam Group Robbiano (dom. 13, 18.30)
 
Formula: serie al meglio delle 3 gare, chi perde retrocede

Un Robbiano-Pro Patria di novembre 


- A differenza dei playoff, che esauriranno prima di Pasqua il turno dei quarti (qui la presentazione delle gare-2), i playout hanno un calendario più "diluito": le squadre scendono in campo in questo weekend dopo averne avuto uno di pausa per smaltire le fatiche fisiche e mentali di una stagione regolare sofferta; e gara-2 si giocherà la settimana dopo Pasqua.
Sarà comunque alta tensione fin dal primo atto di due serie senza possibilità di rimedio per le perdenti: turno unico, due sconfitte vogliono dire retrocessione raggiungendo Gallarate, già scesa per l'ultimo posto in stagione regolare.

- Nei pronostici possiamo al massimo dare il 51% a chi ha il fattore-campo a favore. Ma ricordiamoci dell'anno scorso, quando Robbiano conquistò la salvezza in una serie con BBA Broni (poi ripescata) in cui in tutte e 3 le gare vinse la squadra in trasferta... 
Ora entrambe si ripresentano all'appello, anche se contro avversarie diverse. 
Per le "Coccodrille" c'è una Pro Patria che ha finito in calando la stagione regolare ma nei due scontri diretti stagionali ha prevalso (per quanto possa contare). 
Per le pavesi c'è un'Albino che le ha battute nella recentissima sfida di fine stagione regolare (così come all'andata), ma la BBA dopo il cambio d'allenatore ha cambiato anche passo. In gara-1 però potrebbero mancare le bronesi impegnate anche con l'A2 dell'altro team cittadino, che gioca sabato 12 in contemporanea. Da notare che l'Edelweiss nelle scorse 3 stagioni aveva disputato i playoff: il passo all'indietro non è corto ma si sapeva, dopo il rinnovamento radicale del gruppo.  

Nessun commento:

Posta un commento