- Profilo: Milano raddoppia. Ci sono anche le Stars in A2, dopo la promozione conquistata lo scorso giugno nel ribollente fortino di Rogoredo-S. Giulia. Nuova la categoria, nuovo il campo di casa (a Noviglio, nell'hinterland sud), nuovo il coach e gran parte del roster, tutto da "mixare" ma la qualità non manca. E nemmeno l'entusiasmo. Già alla terza giornata c'è il derby...
- Allenatore: 34 anni ma curriculum abbondante fra maschile e femminile, Paolo Peraro - dopo la seconda parte del 2024/25 come assistente a Giussano - è stato scelto per guidare la nuova avventura delle Stars, raccogliendo il testimone da Stefano Fassina.
- Arrivi: la lista è lunga... Fra le italiane, "noblesse oblige", partiamo da Valentina Baldelli, play umbro di classe ed esperienza che lo scorso anno ha guidato Broni alla promozione in A1. Poi un buon numero di lombarde: la lunga Marta Scarsi, anche lei da Broni; il play del 2005 Amelia Rotta, scuola-Costa, lo scorso anno in B a Varese; le esterne Sofia Ferrazzi (dal BFM) e Giulia Finessi (2006 dal Sanga). Poi anche due esterne piemontesi, Giacomelli (da Torino Teen) e Bernetti (da Castelnuovo Scrivia di B) e l'ala, di scuola-Reyer Venezia, Camporeale (da Trieste).
L'unica straniera è la lunga polacca Stawinska, già in Italia al Cus Cagliari e lo scorso anno a Torino.
- Principali conferme: Vujovic, Bocchetti.
- Principali partenze: Ruisi, Savini, Shash, Dell'Orto, Polato, Cerri G., Sangan G., Santucci L.


Nessun commento:
Posta un commento