PROGRAMMA
Derthona-Roseto
Sassari-Battipaglia
Logiman BRONI-Campobasso (dom. 30, ore 18)
Venezia-RMB BRIXIA (dom. 30, ore 18)
GEAS Sesto S.G.-S. Martino (dom. 30, ore 18)
Riposa: Schio
CLASSIFICA
Schio 14; Venezia 12; Campobasso 10; GEAS* 8; BRONI*, Sassari 6; Derthona*, S. Martino* 4; Roseto*, Battipaglia*, BRIXIA* 2. (* già riposato)
Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout
Periodo intenso a cavallo tra fine novembre e inizio dicembre: si giocherà 3 volte in 7-8 giorni (c'è un infrasettimanale mercoledì 3), per avvicinarsi già alla fine dell'andata.
- Il Geas, reduce dalla qualificazione ai playoff di EuroCup (dove affronterà al 1° turno la spagnola Baxi Ferrol, finalista in carica), ospita una classica rivale come S. Martino, che ha ancora in regia la grande veterana D'Alie, come tiratrice l'ex masnaghese Del Pero, come cambio per le ali l'ex geassina Gilli. Straniere rinnovate, per ora sembra avere qualcosa in meno dello scorso anno ma è sempre agguerrita.
- Imprese ne abbiamo? Deve provarci Broni contro la terza in classifica Campobasso. Non dubitiamo della voglia di riscatto delle biancoverdi dopo il rovinoso derby con Brixia, però l'ostacolo è ripido, con molta qualità sia fra le italiane (Madera, Trimboli) sia fra le straniere (Gray, Morrison, Simon, l'ex sestese Makurat).
- Per quanto riguarda Brixia, nonostante la spinta regalata dalla super-prestazione contro Broni, più che un'impresa sarebbe un miracolo nella nobilissima cornice del Taliercio di Venezia, al cospetto di una Reyer farcita di campionesse (Cubaj, Fassina, Santucci, Dojkic, Mavunga, Holmes, Charles...).



Nessun commento:
Posta un commento