sabato 29 novembre 2025

B: preview (10°t.) - Luci su Crema-Canegrate. Scontro diretto tra BFM (che cambia coach?) e Vittuone

Crema (qui in difesa) ospita Canegrate nel big match. 
L'Opsa (qui in attacco) ha un doppio impegno: ad Albino e nel recupero col Sanga

PROGRAMMA
Geas Academy-S. Gabriele Mi (sab. 29, 19.30)
Usmate-Pontevico (sab. 29, 18.00)
Edelweiss Albino-Opsa Bresso (sab. 29, 20.30)
BlackIron Carugate-Robbiano (sab. 29, 19.30)
1A Classe BFM Mi-Vittuone (dom. 30, 17.45)
Crema-Canegrate (dom. 30, 18.00)
Melzo-Varese (dom. 30, 18.00)
(rec. 8° turno): S. Gabriele-Opsa (lun. 1/12, 21.15)

CLASSIFICA
Carugate 18; Crema, Canegrate 16; Usmate 14; Albino 12; Pontevico 10; Varese 8; 
BFM, Vittuone, Geas Academy 6; Opsa*, S. Gabriele* 4; Melzo, Robbiano 2. (* 1 partita in meno)

Formula:
26 giornate - prime 8 ai playoff; 9° posto: salvezza diretta; 10°-13° posto: playout; ultimo posto: retrocessione diretta 

La grafica pubblicata da Canegrate sulla pioggia di voti ricevuti da Germani e Cassani
nel sondaggio settimanale di FemBasket sull'mvp di giornata


- Chiusura di novembre (mese che ha dato una decisa fisionomia alla classifica) con una supersfida: Crema e Canegrate, entrambe con un brillante 8-1 di bilancio finora (curiosamente con la stessa media di scarto a favore, intorno a +12), si affrontano in una sorta di "spareggio" per il 2° posto. Le Bulldog più profonde, il Basket Team con la classe delle sue veterane; ma è solo uno dei tanti temi possibili. 

- Scendendo di poco in classifica, c'è un Usmate-Pontevico che vede sì favorite le brianzole, ma con possibilità che sia combattuta fino in fondo, anche se le bresciane, a parte l'ultima vittoria sul BFM, non vengono dal loro periodo migliore.

- E a proposito di BFM: tra le partite più interessanti della giornata c'è lo scontro diretto fra le Poiane milanesi e Vittuone, che può regalare alla vincente una spinta per uscire dalla "palude" della classifica, dove rimarrà la perdente. La notizia - per ora non confermata ufficialmente dal club - è che sia terminato il rapporto tra BFM e coach Garetto, con la squadra affidata "ad interim" agli assistenti Da Ros e Catalano. 

- Scontro diretto, ancora più urgente per uscire dai bassifondi, sarà il recupero di lunedì tra S. Gabriele e Opsa; nel frattempo però per entrambe c'è l'occasione di un colpo in trasferta nel weekend, rispettivamente contro il Geas e Albino.

- Per il resto, due partite teoricamente a pronostico sbilanciato, ma vedremo sul campo: il "testa-coda" tra Carugate e una Robbiano però rilanciata dal colpaccio a Varese; e Melzo contro la stessa Varese, la quale non può permettersi un secondo k.o. con le ultime della classe, ma le biancorosse saranno pronte a imitare le loro rivali brianzole nel cercare la vittoria.




Nessun commento:

Posta un commento